Oltre le Porte – S.Stefano e S.Pietro di Cadore

Oltre-le-PorteIl Comune di Santo Stefano di Cadore in collaborazione con il Comune di San Pietro di Cadore organizza un calendario di incontri dal titolo“Oltre le Porte”. Gli incontri si svolgeranno a turno in diverse sale presenti sul territorio dei due Comuni. L’evento si svolge con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Santo Stefano di Cadore e di San Pietro, Rete Eventi Veneto, NuovoCadore.it ed il Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti.

“Oltre le Porte vuole essere un momento di coinvolgimento per coloro che vivono sul territorio, un invito ad uscire di casa e idealmente allontanarsi dal Comelico per lasciarsi accompagnare dagli autori alla scoperta di nuovi mondi e nuove idee. Il coinvolgimento del Comune di San Pietro di Cadore vuole essere un segnale affinché fare rete diventi un modus operandi consolidato”
Programma

Sabato 7 marzo 2015 Marina Vazza presenta il suo libro Jess alle ore 17.30 a Santo Stefano di Cadore presso la Sala Consiliare
È bella, seducente, desiderata e soprattutto trova strano trascorrere più d’una notte con lo stesso uomo: è Jess. Non a caso, la mattina si sveglia prima del ragazzo di turno, lasciandolo tutto solo a rigirarsi tra le lenzuola e non vedendo l’ora che ‘tolga il disturbo’.
Nonostante faccia di tutto per non lasciarsi trascinare dai sentimenti, all’improvviso qualcosa sembra stravolgere la sua vita; sarà in grado di cambiare Jess o si tratterà di un’avventura un po’ più elettrizzante delle altre? La giovane e promettente autrice saprà stupirvi con il suo esuberante personaggio?

Sabato 28 marzo 2015 Francesco Vidotto presenta romanzi e racconti ambientati in Cadore alle ore 17.30 a San Pietro di Cadore presso Palazzo Poli
Autore di origine cadorina ha scritto numerosi romanzi e racconti ambientati in Cadore fra cui Oceano, Zoe, Siro, Signore delle Cime solo per citarne alcuni. Durante l’incontro presenterà i suoi romanzi a cavallo fra il fantasioso ed il romantico.

Sabato 18 aprile 2015 Roberta Sorgato presenta il libro cuori nel Pozzo alle ore 17.30 a Costalissoio presso la sala della Regola
Sullo sfondo l’Italia devastata dalla più sanguinosa delle guerre che tenta coraggiosamente di risalire la china della sconfitta, della disoccupazione, della stagnazione economica. Ma la risalita ha un prezzo: uomini in cambio di carbone, energia indispensabile per la ripresa industriale. Le miniere del Belgio, disertate dai residenti, spalancano le porte a un esercito di disperati che lasciano il loro paese con nel cuore e nella mente solo il desiderio di tornare.

Sabato 9 maggio 2015 Antonella Fornari presenta il libro “Le Donne e la Prima Guerra Mondiale” ore 20.30 a Casada presso la Sala della Regola
I mondi e le storie delle “donne di guerra” tra Cadore Ampezzo e Carnia nel nuovo libro di Antonella Fornari: una storia in parte mai scritta, un omaggio al coraggio delle sue protagoniste silenziose Le donne e la Prima Guerra Mondiale: una storia in gran parte ancora tutta da raccontare, fatta di azioni che non ebbero mai la ribalta della cronaca ufficiale, ma che ne costituirono la trama silenziosa e nascosta.

Share
Posted by on marzo 4th, 2015

Comments are closed.